Era il 1989 quando i nostri soci fondatori aprirono la Exo.m,
intuirono che, con fondata esperienza maturata con marchi primari:

-in Occidente la risorsa più preziosa diventava la capacità di scegliere, cioè la competenza per testare, misurare, verificare nel tempo e infine paragonare i prodotti e i produttori;

-i prodotti provenienti dall’Estremo Oriente sarebbero cresciuti negli anni per qualità e capacità di incontrare le esigenze dei nostri mercati.

Selezionarono, dunque, un gruppo di aziende in grado di rispondere a standard di sicurezza elevati, al passo con le regole della Comunità Europea.


Il nostro successo è dovuto a queste premesse, ma non ci siamo seduti sugli allori: antenne lunghe e riflessi pronti.

Da trent’anni ricerchiamo sul mercato mondiale le nuove soluzioni per contenere i costi, migliorare i processi, qualificare i prodotti finali.

Oggi Exo.m si avvale di un selezionato gruppo di partner stranieri con cui negli anni ha sviluppato progetti e consolidato i rapporti.
Così abbiamo potuto creare insieme nuovi prodotti, personalizzarli, ottenere condizioni favorevoli per i clienti più esigenti, studiare e realizzare linee a nostro marchio.

Negli anni, alla compagine societaria si è aggiunto un team specializzato nella realizzazione di cablaggi elettrici, che ha introdotto in azienda il servizio di lavorazione dei cavi industriali. Grazie ad esperienze specifiche, ottimizziamo i costi e soprattutto offriamo ai clienti la possibilità di accedere direttamente a servizi integrati di fornitura di componenti, montaggio e cablaggio.